Finestre in PVC: tipologie e modelli perfetti per la tua casa

Il PVC è il materiale ideale per rinnovare le finestre per la propria casa. Leggero, malleabile, facile da modificare secondo i propri gusti, il PVC è un materiale sintetico molto versatile e facile da pulire, un vero alleato per la vostra abitazione.

A Milano c’è Il Centro Serramenti Milano, azienda specializzata nella vendita e installazione di ogni tipo di finestra in PVC e propone ai suoi clienti diversi modelli e marchi di finestre e vetrate in PVC a prezzi davvero vantaggiosi.

Esistono diversi modelli di vetrate e finestre in PVC, come abbiamo già detto, ma qual è quella perfetta per voi? Scopriamolo insieme.

  • Vetrate a scomparsa: perfette se hai bisogno di spazio in casa e allo stesso tempo di un po’ di luce in più da far entrate durante il giorno. Le vetrate a scomparsa sono la soluzione ideale per ampi balconi o terrazzi, sono facili da utilizzare e se scegliete finestre e infissi in PVC saranno anche molto facili da pulire.
  • Vetrate istoriate: sono vetrate artistiche, come mosaici su vetro, simili a quelle delle chiese. All’apparenza una scelta un po’ estrema e forse anche sopra le righe, le vetrate istoriate sono perfette se vivete in una casa molto ampia che riceve già abbondante luce da altre finestre – oppure, se volete osare – è perfetta per stanze molto piccole, se desiderate un look un po’ più intimo e ricercato.
  • Vetrate scorrevoli: simili alle vetrate a scomparsa, le vetrate scorrevoli scorrono da un lato all’altro sovrapponedosi alla finestra esistente. Occupano più spazio di una vetrata a scomparsa, ma certamente meno di una finestra con apertura tradizionale. Scegliendo finestre in PVC per questo tipo di vetrate le renderete più leggere al tatto e all’aspetto.
  • Vetrate pieghevoli: si chiudono a soffietto, solitamente si costruiscono su misura per adattarle al meglio alla vostra abitazione e sono composte da finestre in PVC modulari che scorrono su guide e si possono “impacchettare” sia verso destra che verso sinistra. Non occupano molto spazio durante l’apertura, perché le finestre si compattano tutte lateralmente. Perfette se avete un salone molto ampio e avete bisogno di illuminarlo.