Acquisto nuovi infissi a Milano: come riciclare le vecchie finestre in legno

In fase di acquisto nuovi infissi a Milano per l’abitazione, si può decidere di ridare un’originale alternativa freschezza alle vecchie finestre in legnoSono riutilizzabili per un riciclo creativo. Il luogo ideale per usufruirne è l’esterno, nei piccoli e grandi spazi verdi come terrazze, balconi o giardini. Alcune interessanti creazioni sono realizzabili grazie alla fantasia e a una buona manualità. Gli strumenti da avere sono: carta vetrata e colore di vernici naturali. 

Acquisto infissi in pvc a Milano e riciclo vecchie finestre

Le idee per creare nuovi oggetti per l’esterno della casa sono molteplici. La scelta è tra l’utilizzo per il giardinaggio oppure per l’arredo in stile vintage decorativo. L’opzione green del riciclo legno destinato alla coltivazione, è rappresentata dalla serra da giardino. È ideale per i grandi spazi e consente l’uso degli infissi e del vetro delle vecchie finestre. In questo modo si coltiva frutta e verdura di stagione per tutto l’anno, con un’insolita serra che mantiene la temperatura idonea alla crescita delle piante.   

Installazione vetrate scorrevoli per verande

L’acquisto nuovi infissi a Milano, per le abitazioni con una terrazza o un balcone ampio, include la possibilità di trasformazione degli spazi in veranda. Lvecchie persiane in legno, con il riuso creativo, diventano utili pannelli per le piante rampicanti o un appoggio verticale per vasi di fiori. I tavoli e i tavolini, semplici da creare, sono una soluzione alternativa arredo originale per le serate estive all’aperto con gli amici.