In base a cosa scegliere il modello di zanzariera da installare in casa

La scelta della zanzariera da installare nella propria abitazione dipende dalla tipologia degli infissi già presenti in casa. Lo stile e le dimensioni influiscono, inevitabilmente, sulla scelta delle zanzariere da acquistare.

Il Centro Serramenti Milano propone diverse soluzioni, anche personalizzabili e da realizzare su misura, per difendere porte e finestre dalla presenza di zanzare, mosche e insetti in genere. I modelli di zanzariere più recenti, inoltre, hanno una pratica funzione di schermatura solare, che le rende detraibili.

Come scegliere la zanzariera da installare

Esistono diversi fattori utili per distinguere le tipologie di zanzariere: la modalità di apertura, il colore, il materiale che ne compone il telaio e il tipo di rete installata. La rete delle zanzariere, infatti può essere realizzata in tessuto, in metallo oppure in plastica.

La zanzariera avvolgibile a rullo è la più semplice da installare. Questo tipo di zanziariera è anche la più diffusa grazie alla sua capacità di adattarsi a ogni tipo di porta e finestra, visto che può essere realizzata in qualsiasi misura e dimensione. L’apertura può essere laterale, orizzontale oppure verticale, ma è sempre estremamente pratica e funzionale.

L’altra tipologia più frequente sul mercato è la zanzariera a incasso, che unisce perfettamente l’estetica alle funzionalità ed è la più indicata per finestre di grandi dimensioni. Questo modello di zanzariera risulta quasi invisibile e non rovina l’estetica generale dell’immobile, in quanto è integrato direttamente all’interno del blocco del serramento.

Per le finestre o le porte di piccole dimensioni, l’ideale è scegliere una zanzariera plissettata, la cui struttura a molla permette di regolarne l’apertura in base alle proprie esigenze e di ridurre al minimo l’ingombro.

Nella scelta della zanzariera da installare, affidati alla lunga esperienza di Centro Serramenti! Il nostro staff è altamente qualificato e disponibile per realizzare progetti su misura.