Infissi in pvc: la scelta ideale se vuoi risparmiare

Scegliere gli infissi in pvc per la propria casa è una scelta coraggiosa e lungimirante. Coraggiosa, perché il pvc è un materiale innovativo e diverso dal tradizionale legno o alluminio, a cui ci eravamo abituati finora. Lungimirante, perché vi permetterà di risparmiare tempo, soldi e fatica con un piccolo e semplice investimento iniziale. L’importante, però, è scegliere gli infissi in pvc giusti, ovviamente: da Centro Serramenti Milano potrete trovare una vastissima scelta di infissi e serramenti in pvc, realizzati con prodotti di qualità a prezzi davvero competitivi.

Vediamo insieme cos’è il pvc e perché è davvero così conveniente.

Il pvc, cioè il cloruro di polivinile, è un materiale termoplastico e sintetico ampiamente utilizzato sia in ambito tessile che in ambito industriale. È un materiale molto leggero, malleabile, impermeabile e resistente sia al fuoco che alle intemperie, ottimo alleato per isolamenti acustici e termici, limita anche la formazione di vapori e condense. Insomma, gli infissi in pvc sono la soluzione ideale per ogni tipo di finestra, in ogni momento dell’anno.

Grazie alla sua malleabilità, il pvc è un materiale che si presta anche a modifiche personalizzabili: nel Centro Serramenti Milano potrete scegliere infissi in pvc di ogni forma, colore e dimensione.

Uno dei grandi vantaggi degli infissi in pvc, poi, sta nella manutenzione ridotta all’osso: gli infissi in pvc sono estremamente resistenti e per pulirli basterà un panno umido e un detergente per vetri.