Infissi e serramenti in PVC: tutti i vantaggi

Gli infissi e i serramenti in PVC presentano tutta una serie di vantaggi che li rende una delle scelte più apprezzate. Chi cerca la giusta combinazione di estetica, robustezza e alte prestazioni può trovare in questa soluzione la risposta ideale. Rispondendo a diversi tipi di esigenza, non pone dinanzi all’incertezza di dover scegliere qualcosa di bello ma poco funzionale o, di contro, qualcosa di pratico ma non proprio accattivante esteticamente.

Un infisso in PVC ha un notevole potere isolante, sia termico che acustico. Il PVC è infatti un materiale non infiammabile e riciclabile al 100%. Se dunque si è interessati a soluzioni ecosostenibili che non abbiano costi proibitivi, ci si può orientare su serramenti in pvc, prestando particolare attenzione alle proposte di Finstral.

Perché scegliere infissi in pvc

Gli infissi in pvc sono particolarmente apprezzati per la leggerezza e la versatilità. Il loro alto livello di isolamento termico permette un netto risparmio energetico. Alla luce dei recenti rincari dell’energia elettrica, questa caratteristica rappresenta un vantaggio ancor maggiore. Inoltre, l’uso di vetri antisolari e basso-emissivi garantisce un’efficace protezione dal sole, dal calore e dai rumori.

L’ottimo rapporto qualità/prezzo è un altro fattore importante da tenere in considerazione nella scelta dei serramenti in PVC. L’elevata resistenza all’acqua, all’abrasione, alle alte temperature e agli agenti chimici ne fanno i migliori sul mercato.

La pulizia e la manutenzione degli infissi in pvc non presenta nessun tipo di criticità, soprattutto perché la loro particolare struttura riduce al minimo l’assorbimento di acqua e sporco.

Infissi in pvc Finstral

Centro Serramenti Milano utilizza solo materiali 100% Italiani, osservando i più alti standard qualitativi. Il nostro punto di riferimento per la realizzazione di serramenti in PVC su misura è Finstral.

Nata nel 1969, Finstral è ad oggi un’azienda leader a livello europeo nella produzione di serramenti all’avanguardia, che grazie alla produzione di profilati in PVC e vetrocamera si è affermata sul mercato con una proposta eterogenea e di altissima qualità.

Finstral ha inoltre sviluppato Protect, una soluzione che comprende due sistemi di sicurezza per un’azione antieffrazione estremamente efficace:
Protect Plus 1, con ferramenta di sicurezza a 4 punti di chiusura in tutti gli angoli;
Protect Plus 2, finestra  certificata EN 1627 RC 2 con scontri di  sicurezza situati lungo l’intero perimetro della finestra.
Entrambi sono dotati di placca di sicurezza antiperforazione e vetro in classe P2A o P5A di protezione contro tentativi di scasso con utensili molto pesanti.