Sostituzione degli infissi: risparmio energetico, estetica e bonus fiscali!

Risiedi in un appartamento in fase di ristrutturazione? Se è così, una delle decisioni cruciali da prendere riguarda la sostituzione degli infissi. Oltre a cambiare l’aspetto di qualsiasi ambiente, donando una sensazione di comfort, l’installazione di nuovi infissi può comportare notevoli miglioramenti nell’efficienza energetica dell’appartamento. La dispersione di calore, comune nelle finestre più datate, può provocare disagi abitativi e un aumento delle spese energetiche. L’acquisto di nuovi infissi consente di mantenere la temperatura della tua casa a livelli confortevoli durante tutto l’anno, evitando sprechi energetici. Inoltre, i nuovi infissi possono contribuire a ridurre i rumori esterni, rendendo l’ambiente domestico più tranquillo e silenzioso.

Come accennato, la sostituzione degli infissi può anche apportare miglioramenti estetici significativi al tuo appartamento. I nuovi infissi possono conferire un aspetto moderno ed elegante a ogni stanza, innalzando immediatamente il livello di stile della tua abitazione. Puoi scegliere tra diversi materiali, come legno, alluminio o PVC, per trovare gli infissi che si integrano perfettamente con il resto dell’arredamento.

Agevolazioni per la sostituzione degli infissi nel 2024

Per aumentare l’efficienza energetica della tua proprietà nel 2024, puoi ancora beneficiare del bonus infissi. Questa agevolazione fiscale consente di ridurre i costi legati alla sostituzione degli infissi, sfruttando l’agevolazione al 65%, in caso di interventi di riqualificazione globale che riguardino anche gli infissi, o della detrazione del 50% se si decide di sostituire le finestre e le porte-finestre.

Hai bisogno di ulteriori informazioni? Prenota una consulenza con i nostri esperti!