Quale modello di finestra acquistare per la mansarda a Milano?

L’installazione delle finestre in una mansarda ha lo scopo di dare luminosità al sottotetto, di fornire areazione e di avere un eventuale accesso al tetto. Le ditte di serramenti in provincia di Milano effettuano i lavori, consigliando il modello adatto alla pendenza, all’orientamento del tetto e alle caratteristiche degli ambienti mansardati. 

Scelta di acquisto degli infissi a Milano in base all’apertura

I modelli di finestre per mansarda hanno differenti tipologie di apertura e di chiusura, per occupare poco spazio e rendere agevole la pulizia. I materiali utilizzati per la realizzazione sono: PVC, legno e alluminio. 

  • Apertura a battente: è il modello classico con apertura verso l’interno; 
  • Apertura a bilico: la rotazione del battente è ottenuta con un perno centrale al telaio; 
  • Apertura a vasistas: ha una maniglia che consente di aprire la finestra verso l’esterno di 45 gradi; 
  • Apertura a libro: ha una maniglia che apre lateralmente la finestra e dà la possibilità di accedere facilmente al tetto. 

Installazione zanzariere plissettate o altri modelli

La bella stagione, soprattutto negli ambienti mansardati, invoglia a lasciare aperte le finestre, per far entrare l’aria fresca e aerare la casa. Le zone in cui c’è una maggior presenza di insetti richiede un sistema di difesa efficace. L’installazione di zanzariere con prezzi a Milano concorrenziali è la soluzione giusta per qualsiasi budget. Sono schermi efficienti e naturali alle intrusioni fastidiose di zanzare e insetti in genere. È disponibile un’ampia gamma di modelli, adattabili alle misure delle finestre.