L’acquisto di zanzariere da ditte serramenti e infissi a Milano è detraibile fiscalmente?

La detrazione fiscale per gli acquisti nelle ditte serramenti e infissi a Milano riguarda le agevolazioni per la riqualificazione energetica. Le zanzariere possono rientrare nelle spese per la schermatura solare, esclusivamente se hanno le caratteristiche richieste di trasmittanza termica U. Tutti gli altri modelli hanno la funzione di proteggere dalla fastidiosa presenza degli insetti e di poter aerare gli ambienti in tutta tranquillità. 

Requisiti per detrazione acquisti in ditte serramenti a Milano 

I requisiti tecnici di un modello, stabiliti per usufruire della detrazione fiscale, devono essere documentati con certificazione. La funzione filtrante della zanzariera deve essere dimostrata con la presenza di due principali caratteristiche: 

  • Valore Gtot inferiore a 0,35; 
  • Marcatura Ce che attesta la conformità alle normative dell’Unione Europea per la sicurezza e la salute. 

Il valore Gtot dipende dal fattore solare del materiale con cui il fabbricante ha prodotto la zanzariera. La detrazione fiscale può essere ottenuta da persone fisiche e da persone giuridiche, per le opere di schermatura solare. 

Modelli zanzariere a calamita non detraibili

La fabbrica zanzariere in provincia di Milano propone svariati modelli di zanzariere, per porte e finestre. Sono progettate su misura e installate nell’abitazione. Le zanzariere calamitate sono adattabili a ogni dimensione e non comportano modifiche agli infissi. Si contraddistinguono per la leggerezza che le rende impercettibili, guardando dall’esterno. Hanno un’ottima aderenza al telaio, non lasciano alcun minimo spazio per l’ingresso degli insetti. Sono smontabili nei periodi invernali, quando hanno esaurito la loro funzione.