Montaggio porta blindata: no al fai da te

Chi vuole vivere la propria casa in totale sicurezza non può non scegliere una porta blindata. Lo stesso discorso è valido per ogni tipo di abitazione, che si tratti di uffici o attività commerciali. I vantaggi delle porte blindate sono impagabili, soprattutto a fronte della robustezza e della durevolezza nel tempo, che vanno di pari passo alla protezione offerta.

L’installazione delle porte blindate segue degli standard rigorosi. Va dunque effettuata da persone esperte. Occuparsi del montaggio di una porta blindata in maniera autonoma può esporre a non pochi rischi, dovuti appunti alla mancanza di specifiche conoscenze tecniche e di una adeguata manualità. Il montaggio della porta avviene infatti tramite la muratura del falso telaio e non parliamo di operazioni semplici. No dunque al fai da te, così come alle soluzioni low-cost che possono celare dei tranelli.

Porta blindata: quali modelli?

Le porte blindate non sono tutte uguali. Compito di chi propone questo sistema di sicurezza è capire quindi quali siano le esigenze specifiche: solo così si riuscirà a individuare la tipologia e il modello giusti. Una casa privata, per quanto necessiti di sicurezza, non può ad esempio essere messa sullo stesso piano di una gioielleria o di una banca. Una volta quindi analizzata l’importanza del pericolo di intrusione, ci si orienterà su modelli specifici.

Per appartamenti e villette solitamente si consigliano porte di sicurezza di classe 2 o 3 e, in alcuni casi, anche 4.
Per banche, negozi di beni di lusso, ambienti militari, ecc. si tende ad optare per porte blindate di classe 6.
La scala di riferimento va da 1 a 6, dove 6 rappresenta il grado di pericolo di intrusione più alto. Questo significa che sono necessarie porte capaci di resistere a scassinatori che usano attrezzi elettrici molto potenti.

Le porte blindate di Centro Serramenti

Le porte blindate di Centro Serramenti Milano uniscono solidità ed eleganza, grazie anche alla partnership con le aziende più accreditate su territorio nazionale. Realizziamo porte blindate di stile classico e moderno, declinandole in una vasta gamma di materiali (PVC, acciaio, alluminio, legno massello, laminato o laccato) e colori. La struttura della porta è sempre in acciaio, caratteristica che le conferisce solidità e durevolezza ottimali.

Contattateci per richiedere informazioni sulle nostre porte blindate o per un preventivo gratuito.