Tapparelle avvolgibili per la casa, sistemi oscuranti di grande efficacia

Le tapparelle avvolgibili in alluminio rappresentano una soluzione perfetta per la casa, soprattutto per chi vuole coniugare efficienza e design. Il risparmio in termini di consumi energetici è poi un gran valore aggiunto, se si ha qualche dubbio sulla scelta. Sia che si tratti di una nuova costruzione che di una ristrutturazione, gli ultimi trend in ambito architettonico riservano ancora un posto rilevante alle tapparelle in alluminio.

Il motivo risiede quasi totalmente nella struttura, robusta e resistente nel tempo, a cui corrisponde un’estetica essenziale ma d’impatto. Oggi inoltre si tende a scegliere tapparelle in alluminio anche nell’ottica del benessere di chi vive quotidianamente quegli spazi. I materiali di qualità agevolano il ricircolo d’aria e di luce, contribuendo a creare un ambiente salutare.

Tapparelle avvolgibili in alluminio

Le tapparelle avvolgibili in alluminio sono tra i sistemi oscuranti più utilizzati nei condomini e quindi enormemente diffuse nelle grandi città. Sono personalizzabili in diverse tonalità, con cassonetti abbinati e possono essere anche dotate di sistemi motorizzati o blindati.

Leggerezza e robustezza, pur sembrando due caratteristiche incompatibili, sono la combinazione che più di ogni altra spinge ad adottare questa soluzione. Gli avvolgibili in alluminio coibentato permettono inoltre di isolare naturalmente le abitazioni sia d’inverno che d’estate. Nel primo caso, fanno sì che il calore sia trattenuto all’interno, senza dunque propagarsi all’esterno. Nei mesi estivi, viceversa, fanno da schermo al calore esterno, non facendolo penetrare all’interno.

Tapparelle in alluminio da Centro Serramenti

Le tapparelle coibentate resistono in maniera ottimale a tentativi di intrusione e manomissione. Rappresentano di fatto un ottimo deterrente per tutti i malintenzionati.

Se state pensando a questa soluzione per la vostra casa o se volete sostituire le vecchie serrande, Centro Serramenti fa al caso vostro. I nostri tecnici sono sempre disponibili per un preventivo gratuito e per studiare insieme a voi il sistema più adatto alla vostra abitazione. Un attenzione particolare sarà riservata anche al budget e alla necessità di eventuali personalizzazioni.