I punti di forza della porta finestra scorrevole traslante

Le tendenze del design contemporaneo sembrano indirizzarsi verso degli obiettivi comuni: estetica e praticità. La porta finestra scorrevole traslante sembra essere il risultato di un perfetto connubio fra queste caratteristiche, a cui possiamo aggiungere anche una forte componente minimalista.

Porta finestra scorrevole traslante: perchè scegliere questa tipologia

  • Questo tipo di infisso è la soluzione migliore per chi dispone di ambienti poco spaziosi, in quanto permettono un accesso verso l’esterno di notevole dimensione, senza per questo intaccare lo spazio interno, che verrebbe inutilmente occupato da un’apertura tradizionale. 
  • La continuità tra esterno e interno è garantita anche per gli ambienti caratterizzati da soglie ribassate, poiché il dislivello è compensato dall’anta apribile grazie al suo sistema alzante. Infatti, l’anta apribile scorrerà parallelamente a quella fissa alzandosi da terra di qualche centimetro. Questa è una soluzione ideale per chi necessita di trasformare la propria abitazione in una casa senza barriere architettoniche per anziani con ridotta mobilità o persone su sedia a rotelle.  
  • I prezzi delle tradizionali vetrate scorrevoli non si discostano molto da quelli di infissi con sistema traslante. Questo design innovativo, infatti, non ha un grande impatto sulla fattura finale.  
  • Il design della vostra casa potrà solo trarre beneficio da questa soluzione discreta ma versatile. Durante la consulenza presso il vostro negozio di serramenti di Milano, siate chiari riguardo le caratteristiche che dovranno avere le vostre porte finestre scorrevoli traslanti. I professionisti del mestiere potranno sicuramente indirizzarvi verso la soluzione migliore per la vostra casa a Milano, siano essi infissi in pvc o in alluminio.