Porte finestre scorrevoli: mai più senza!

Sai che le porte finestre scorrevoli possono essere un elemento tanto funzionale quanto stilisticamente d’impatto nella tua casa? Quando pianifichiamo il restyling di una casa, ci soffermiamo spesso sull’aspetto della tappezzeria e delle pareti, tralasciando invece quegli elementi che a lungo andare consideriamo vere e proprie parti integranti della nostra abitazione: le porte.  

In particolare, le porte finestre scorrevoli sono diventate un must in ogni abitazione, sia essa in città o in periferia. Ma quali sono i motivi per i quali dovreste sceglierle anche voi?  

  • Spazio – una porta finestra scorrevole può essere installata anche in spazi molto ristretti, proprio perché non ha bisogno di spazio di manovra aggiuntivo oltre al proprio binario. Le due ante potranno essere manovrate in maniera silenziosa, pratica e comoda 
  • Prospettiva – le case che dispongono di un giardino o un terrazzo, beneficeranno in particolar modo di questo tipo di infissi. Le stanze risulteranno più grandi e luminose, sostituendo (apparentemente) i confini fisici fra interno ed esterno. 
  • Design – una vetrata panoramica risulterà sicuramente di più rispetto ad una normale porta in legno o pvc. E se siete preoccupati per la vostra privacy, non temete! I migliori venditori di porte e finestre Milano potranno consigliarvi delle performanti vetrate oscuranti per ovviare al problema.  
  • Tariffe personalizzate – informate il vostro negozio di serramenti riguardo la spesa che avete intenzione di affrontare per le migliorie degli infissi della vostra abitazione. Una porta scorrevole per un muro esterno può risultare molto economica se opterete per un modello standard senza fronzoli. Inoltre, la sostituzione degli infissi è un’operazione inclusa nella lista di lavori di riqualificazione energetica che prevedono delle detrazioni fiscali che possono ammontare anche al 65%.