Serramenti PVC a Milano: i perché di una scelta vincente

Se state progettando la casa dei vostri sogni o state pensando di cambiare i vostri infissi, sicuramente avrete già fatto le vostre ricerche in merito ai professionisti nel settore dei serramenti in PVC a Milano. Questa tipologia di infissi permette di proteggere i vostri spazi interni, mantenendo un elevato comfort igrotrermico e assicurando un buon livello di illuminazione naturale. Si tratta di una scelta che permette di avere balconi e finestre moderni, versatili, modellabili e compatibili con una filosofia green, sempre a prezzi piuttosto contenuti. Le ottime prestazioni termoisolanti degli infissi in PVC permettono una riduzione delle dispersioni termiche del 40%, con conseguente risparmio energetico sul riscaldamento ed economico sulla bolletta di consumo.

Quello che probabilmente non sapete, è che questi prodotti hanno acquisito una grande popolarità su tutto il suolo italiano, specialmente negli ultimi anni.

Ma perché questa sembra essere la scelta migliore per la propria casa? 

  • È innegabile, i prezzi di vendita dei serramenti in polivinilcloruro (PVC) a Milano sono a dir poco competitivi. Prezzo contenuto non è sinonimo di scarsa efficienza: la grande capacità isolante del PVC è intrinseca alla sua composizione, di conseguenza non è necessario attuare un taglio termico sull’infisso, come invece accade con altri materiali.  
  • La durata dei serramenti in PVC  può estendersi anche fino ai trenta anni, specie grazie ad una posa a regola d’arte. Sebbene non prescindano da manutenzioni ordinarie, questi infissi necessitano di meno cure rispetto ai più tradizionali e costosi serramenti in legno. I balconi e le finestre in PVC hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, rimanendo stabili nel tempo.
  • Gli infissi in PVC sono anche estremamente versatili, visto che sono previste diverse tipologie, partendo da quelli fissi e a battente, passando per le tipologie scorrevoli, a ribalta e a libro, fino a gli infissi speciali, a curva, oblò o portoncino.
  • Le soluzioni più economiche e popolari proposte dai serramentisti di Milano sono sicuramente adatte alle strutture di nuova concezione, poiché il colore naturale del PVC spazia dal bianco all’avorio. Nonostante questa piccola caratteristica, i professionisti del settore possono applicare sul PVC la trama e il colore desiderato dal cliente con un piccolo supplemento economico. Tra le colorazioni disponibili, ricordiamo l’avorio, il bianco, il ciliegio, il noce e il Winchester.

Se queste ragioni non vi hanno ancora convinto, provate a contattarci! Un nostro specialista sarà a vostra disposizione per rispondere a tutte le domande sui serramenti in PVC! Il Centro Serramenti a Milano fornisce diverse tipologie di infissi, disponibili in differenti materiali che permettono un’ampia personalizzazione nei colori. Ogni scelta fatta, garantisce la massima tenuta agli agenti atmosferici, senza bisogno di interventi di manutenzione straordinaria.