Serramenti in legno Milano: identikit di un materiale ecosostenibile

Basta osservare i vari serramenti in legno a Milano e altrove per restare subito affascinati da una struttura minimale, funzionale e di design, un fascino che è destinato a lasciare spazio alla domanda: “Perché serramenti in legno e non in PVC o alluminio?

Le installazioni dei serramenti in legno a Milano targate Il Centro Serramenti Milano offrono la risposta a questa domanda tanto sensata quanto frequente.

Il legno è un materiale ecosostenibile che mantiene inalterate l’equilibrio dell’ecosistema in cui viene collocato e consente di soddisfare le svariate esigenze senza compromettere irrimediabilmente l’ambiente anche dopo il ciclo di vita, un carattere completamente diverso dal PVC (cloruro di polivinile) e dall’alluminio (leghe di alluminio).

Questo materiale leggero e molto resistente quando viene declinato alla forma di serramento risulta capace di adeguarsi alle esigenze abitative grazie a sistemi di verniciatura ad hoc, mantenere un minor valore di conducibilità termica rispetto a PVC e alluminio, conservare un maggior isolamento termico ed esaltrea la naturale bellezza degli ambienti con modelli, colori e dettagli preziosi.

Solido, resistente e con ottimo rapporto qualità prezzo, il legno concede una sensazione di appagamento visivo che trova nei caratteri di ecosostenibilità, persistenza, resistenza e risparmio energetico il giusto completamento per un must have dell’edilizia intelligente.