Serrande avvolgibili per garage: soluzioni pratiche e salvaspazio

La serranda avvolgibile per il garage è una soluzione molto pratica per risparmiare spazio e per avvolgere le serrande in poco tempo. In questo modo, è possibile sfruttare tutto lo spazio presente in garage.

Le serrande avvolgibili funzionano esattamente come gli avvolgibili che troviamo all’interno delle nostre case: quando azioniamo l’apertura della serranda, questa si avvolgerà sull’albero nascondendosi completamente all’interno del cassone posto sulla parte alta della porta.

Serrande elettriche e motorizzate, ricoperte di alluminio

Le serrande avvolgibili per garage, quindi, sono elettriche e motorizzate e funzionano anche a distanza tramite un telecomando dedicato, che si può attivare senza scendere dall’automobile. Per questioni di sicurezza, spesso si installa anche un’apertura azionabile dall’esterno, così da non rischiare di rimanere accidentalmente chiusi dentro.

La serranda esterna è ricoperta da un profilo in alluminio ed è progettata per non deteriorarsi nel corso del tempo, dopo utilizzo prolungato e dopo esposizione perenne ad agenti esterni. L’alluminio consente anche un design pulito, elegante, semplice, adatto sia ad abitazioni moderne che più classiche e ricercate.

Serrande avvolgibili coibentate 

Esistono serrande avvolgibili anche coibentate, perfette per isolare gli ambienti e mantenerli più caldi in inverno e più freschi in estate. La coibentazione consente anche un risparmio energetico notevole, poiché non richiede l’installazione di condizionatori all’interno del garage.

In quanto serrande avvolgibili vere e proprie, sono perfette sia per garage privati che per uffici, negozi o laboratori istituzionali. Per informazioni, visitare il sito ufficiale di Centro Ser, da sempre specializzato nella progettazione, vendita e installazione di serramenti in tutta Italia.