Tapparelle senza cassonetto: 4 motivi per acquistarle

Che tu abbia deciso di sostituirle perché rotte o nel caso del progetto di una nuova casa, le tapparelle senza cassonetto sono un’ottima scelta per chi ha bisogno di installare degli oscuranti nella propria abitazione.

Le nuove tecnologie che sono state sviluppate negli ultimi anni nel campo dei serramenti, infattidefiniscono il nostro stile di vita, migliorandolo sensibilmente. Per la definizione dei serramenti per la nostra casa esistono diversi fattori da prendere in considerazione.

Ecco i quattro motivi per i quali le tapparelle senza cassonetto faranno sicuramente al caso tuo: 

  • Le tapparelle con cassonetti a scomparsa sono una scelta estetica vincente. In passato, il rullo avvolgibile delle tapparelle era comunemente posizionato all’esterno della muratura. Questa nuova tecnologia invece, permette di alleggerire la struttura, nascondendone le parti esteticamente non funzionali: le stanze risulteranno più ampie e luminose. 
  • Estetica a parte, la funzione primaria delle tapparelle senza cassonetto è quella di contribuire alla coibentazione della casa. Dei nuovi infissi sono sicuramente una componente fondamentale per ridurre l’impronta ecologica della nostra abitazione, meglio ancora se accompagnati da adeguati complementi d’arredo. In questo modo, il cassonetto posizionato all’interno della muratura aiuterà a mantenere la temperatura interna della casa.  
  • Le tapparelle senza cassonetto, inoltre, sono la soluzione più indicata dal punto di vista acustico, il che le rende estremamente indicate anche per i contesti urbani.  
  • Un altro punto di forza di questi meccanismi è il prezzo contenuto. Sebbene un colloquio con dei professionisti del settore della vostra città sarà sicuramente determinante per la vostra scelta, sappiate che il prezzo di questi complementi di arredo può essere definito quasi irrisorio.