Tapparelle blindate in acciaio per la sicurezza della casa

Scegliere le tapparelle blindate in acciaio coibentate significa mettere in massima sicurezza la propria abitazione, senza compromettere in alcun modo lo stile dell’abitazione. Realizzate con un doppio strato di acciaio, queste speciali tapparelle blindate in acciaio vengono rivestite, durante la fase di produzione, con una speciale pellicola che le rende resistenti agli agenti atmosferici.

Perché l’acciaio? La risposta è semplice. Si tratta di un materiale versatile e resistente, perfetto per realizzare infissi e serramenti che ambiscono a garantire la massima sicurezza. Le tapparelle in acciaio, infatti, rappresentano un’ottima soluzione per quelle abitazioni che risultano facilmente accessibile, soprattutto dai malintenzionati

Quando installare una tapparella antiscasso in acciaio

Le tapparelle blindate in acciaio sono ideali per le abitazioni che si trovano al piano terra oppure lontano dai centri abitati. In ogni caso, possono essere rese ancora più sicure dall’installazione di catenacci di sicurezza oppure dal sistema Sicurblok. Si tratta di un sistema che, una volta agganciato al rullo ottogonale, riesce a scongiurare una possibile effrazione quando si avverte l’avvolgimento forzato della tapparella.

Utilizzabili sia con dispositivi di avvolgimento manuale che con un motore che ne facilita la manovra di apertura e chiusura. Gli avvolgibili in acciaio, come ogni tapparella disponibile in commercio, possono essere colorate e rivestite dei colori che si preferiscono, in modo tale da garantire una scelta di stile, oltre che funzionale.

Vantaggi e svantaggi delle tapparelle in acciaio

A fronte di diversi vantaggi, bisogna ammettere che un aspetto negativo delle tapparelle in acciaio potrebbe essere quello legato al loro peso. Pesanti quasi il doppio rispetto agli avvolgibili o alle tapparelle in alluminio o in PVC, hanno tra le loro peculiarità la sicurezza, la durevolezza e la manutenzione.

Le tapparelle blindate in acciaio coibentato mettono realmente al sicuro la vostra casa dai malintenzionati, mentre la coibentazione favorisce un ambiente fresco in estate e caldo in inverno. Inoltre, l’acciaio è un materiale robusto e resistente ed è molto facile da pulire.