Inferriate e porte finestre: vivere la casa in sicurezza

Inferriate e porte finestre sono una soluzione sicura ed esteticamente d’impatto per villette e immobili posti ai piani bassi. Oggi è possibile studiare la variante che meglio si addice ad una specifica esigenza e che non richieda un’eccessiva manutenzione. Se si è interessati anche alla garanzia Made in Italy, Centro Serramenti a Milano può essere una valida alternativa. 

Le inferriate, siano esse ad anta o fisse, sono note anche come grate antintrusione. Questa definizione pone il focus sull’elevato grado di sicurezza che garantiscono. In molti le prediligono anche come elemento decorativo: le inferriate, se ben studiate, possono infatti diventare un segno distintivo di un’abitazione. 

Inferriate apribili o fisse? 

Oggi non si può pensare a costruire casa se non viene data la giusta attenzione alla sicurezza. Proteggerla da furti e intrusioni è indispensabile: le inferriate restano ad oggi tra i migliori sistemi antieffrazione contro ladri e malintenzionati. 

Chi abita in ville e villette ma anche in condomini sceglie solitamente grate certificate (classe 3, 4 e 5) che consentono di avere garanzia di tenuta nel caso di tentativi di scasso. Consentendo inoltre il passaggio di aria e luce, rappresentano una soluzione anche agevole. 

Si possono scegliere inferriate apribili (anche nella variante scorrevole) o inferriate fisse. In ogni caso il valore aggiunto è dato dallo stile compatto ed essenziale, che può essere arricchito all’occorrenza da decorazioni più o meno elaborate. 

Inferriate su misura da Centro Serramenti Milano 

Da Centro Serramenti a Milanoè possibile richiedere inferriate su misura: classiche, moderne, minimal o elaborate, perfette per finestre e porte finestre. I prezzi variano a seconda della soluzione scelta quindi è preferibile contattarci per richiedere un preventivo gratuito. 

Ci preme ricordare che la nostra azienda si appoggia unicamente a fornitori italiani per la produzione e personalizzazione degli articoli. È da sempre nostra premura scegliere partner che possano garantire qualità e serietà.