Porte da interni, veri e propri complementi d’arredo

Le porte interne costituiscono sempre più dei veri e propri complementi d’arredo. Classica, di design, minimal o ultramoderna, una porta può rappresentare un valore aggiunto per un’abitazione.  

Chiunque si appresti ad arredare casa, non può prescindere da alcuni elementi fondamentali. Oggi le porte sono considerate al pari di un’intera stanza, grazie alle maestranze creative che hanno ampliato il settore di produzione.  

Porte interne: a ogni casa il suo stile 

Molte persone hanno precise esigenze nella scelta delle porte. La struttura di un’abitazione può, ad esempio, richiedere l’uso di porte scorrevoli. Se invece parliamo di stile, alcuni si orientano verso porte classiche, altri prediligono porte moderne. 

Porte scorrevoli 

In tanti optano per le porte scorrevoli, ideali soprattutto quando non si dispone dello spazio sufficiente per porte con apertura a battente. Si possono scegliere a scomparsa, con corsa all’interno delle pareti, a filo del muro o con apertura a libro. Particolarmente accattivanti sono quelle con vetrate scorrevoli o con inserti in vetro satinati. 

Porte classiche 

Le porte classiche rappresentano un evergreen. Decisamente tradizionali, si prestano però alle soluzioni più diversificate. Le porte in stile classico possono essere in legno massiccio o laminato, effetto naturale o laccate, con struttura liscia o con rilievi, o ancora con inserti decorativi in vetro.  

Porte moderne 

Le porte moderne sono perfette per chi ama il design. Sono le più quotate tra chi predilige uno stile minimal ma d’impatto, sia per abitazioni private che uffici. Le porte interne contemporanee si contraddistinguono per linee essenziali e pulite, con apertura tradizionale, a libro a o a scrigno.

Le tue porte interne da Centro Serramenti Milano 

Una volta individuato su quale genere orientarsi, sarà d’aiuto visionare le proposte di una ditta specializzata nella realizzazione di serramenti. L’ideale sarebbe visitare lo showroom per analizzare da vicino caratteristiche e impatto estetico delle porte. 

Centro Serramenti Milano opera da oltre quarant’anni nella realizzazione e posa di qualsiasi tipo di infissi. Presso il nostro showroom di Milano sono presenti numerose porte interne tra cui scegliere e a cui potersi ispirare per case e uffici.