Soluzioni per la casa: perché scegliere infissi in PVC

Gli infissi in pvc garantiscono resistenza, funzionalità e performance rilevanti a costi ridotti. Non sempre è facile riuscire a far convergere nelle soluzioni per la casa caratteristiche così vantaggiose. Spesso si sacrifica l’estetica a beneficio della praticità, o viceversa. Il pvc è un materiale versatile che risponde a entrambi gli scopi, presentando anche altre peculiarità da non sottovalutare. 

Il PVC è uno dei materiali plastici più adattabili, dotato di un ottimo potere isolante e di un’altissima resistenza. Non è infiammabile ed è riciclabile al 100%, il che ne fa una scelta decisamente green. Esistono inoltre detrazioni fiscali per gli infissi in pvc: sceglierli dunque è anche conveniente. 

Finestre pvc moderne 

Le finestre pvc moderne sono tra le soluzioni più apprezzate per la casa. I serramenti in questo materiale sono tra i più economici in commercio, ma nonostante la convenienza offrono prestazioni ottime, anche in termini di pulizia e manutenzione. Gli infissi in pvc non si macchiano e preservano l’estetica molto a lungo, a tal punto che spesso non si pone proprio la necessità di sostituirli. 

La possibilità di finiture differenti sposa l’ottica dell’eterogeneità, laddove per lo stile di una casa occorrono soluzioni su misura. Le finestre in pvc moderne sono ideali per ambienti di design, dove ogni particolare contribuisce a dare personalità agli spazi. 

Infissi in pvc al Centro Serramenti 

Gli infissi in pvc che trovi da Centro Serramenti presentano profili goffrati e satinati realizzati con tecniche d’avanguardia. La particolare struttura riduce al minimo l’assorbimento di umidità e sporco, facendo anche da schermo alle intemperie. 

Ulteriori vantaggi sono riscontrabili relativamente all’isolamento termico e, di conseguenza, nel risparmio dei costi di riscaldamento. Grazie all’uso di vetri antisolari e basso-emissivi, viene garantita anche un’efficace protezione dal sole e dal calore oltre che dai rumori. 

I due punti di chiusura con aggiunta di Sistema Protect offrono infine una soluzione di massima sicurezza.