PVC: la scelta più ecologica per i tuoi infissi a Milano

Nell’ultimo decennio, il dibattito sul materiale migliore per gli infissi della tua casa si è concentrato su pregi e difetti di alluminio e pvc. Tra gli aspetti considerati più determinanti per la scelta definitiva, ci sono ovviamente l’aspetto estetico, il prezzo e la durabilità degli infissi, ma negli ultimi anni la sostenibilità ambientale ha orientato la scelta dei consumatori verso alternative più ecologiche. Ne consegue che la scelta del materiale acquista una nuova pregnanza e ogni serramentista di Milano e dintorni deve fare fronte all’esigenza di un nuovo tipo di informazione.  

  • Il pvc garantisce ottime prestazioni dal punto di vista termico, poiché è un materiale più isolante rispetto agli altri più comunemente usati per gli infissi.  
  • Oltre a migliorare la stima dei consumi energetici della tua abitazione, si propone come ottimo isolante acustico, favorendo il benessere dell’unità familiare. Rumori quali traffico, eventi atmosferici straordinari o la frenesia della vita urbana possono infatti comportare situazioni di stress sistematiche e deleterie.  
  • Il pvc è un materiale molto resistente e nel caso in cui decideste di cambiare nuovamente i vostri infissi al termine del loro ciclo di vita, l’ambiente non ne risentirà, in quanto i vostri vecchi serramenti saranno riciclati e riutilizzati per la costruzione di nuovi elementi d’arredo.  
  • Sebbene non sia un materiale naturale come il legno, il pvc è sottoposto a innumerevoli controlli e regolamentazioni riassunte nel Regolamento Reach. Queste restrizioni consentono di affermare che gli agenti chimici presenti negli infissi in pvc non sono tossici né per l’ambiente, né per la salute degli umani.  
  • prezzi dei vostri serramenti in pvc a Milano e dintorni può essere personalizzato in base alle vostre esigenze. Oltre alle misure, influirà anche l’aspetto che vorrete dare ai vostri infissi. Con un modico rincaro sul prezzo di base, è possibile infatti ottenere degli infissi in pvc che sembreranno fatti di legno.