Guida alle detrazioni fiscali 2019 sugli infissi in PVC a Milano, cosa c’è da sapere

Porte e finestre a Milano , in caso di ristrutturazione, di arredamento di risparmio energetico, sono diverse le possibilità per poter risparmiare, vediamo. La legge di bilancio 2019 ha prorogato tutti i bonus fiscali 2018, di cui si potrà usufruire per l’anno in corso per le attività relative all’acquisto di mobili, elettrodomestici o per il risparmio energetico, come nel caso di infissi e serramenti in pvc a Milano. Ci concentreremo maggiormente sugli aspetti che ci interessano di più, ponendo maggiore attenzione sulle normative che coinvolgono serramenti a Milano, infissi, verande, ecc. In caso di ristrutturazione, per tutto questo anno, le detrazioni irpef possono raggiungere il 50%, fino ad un massimale di 96 mila euro per ogni unità immobiliare.

Interventi ammessi per usufruire delle detrazioni

Le detrazioni spettano per manutenzione straordinaria o manutenzione ordinaria. La sostituzione di infissi esterni, persiane, serramenti, modificando i materiali o la tipologia di infisso rientrano nella prima fattispecie, come anche la trasformazione del balcone in veranda e l’apertura di nuove porte e finestre a Milano.

Le detrazioni spettano anche per le ristrutturazioni che riguardano parti in comune di condomini, in caso di manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo. La sostituzione di infissi e serramenti in una parte comune come un androne o una portineria rientra nella fattispecie. È molto importante rispettare alcune norme procedurali affinché sia tutto secondo la normativa, il bonifico deve essere il cosiddetto parlante, cioè contenere causale del versamento, riferimento normativo, codice fiscale di chi effettua il pagamento e di chi ne beneficia (o partita iva). La detrazione deve essere ripartita in 10 quote annuali di pari importo, nell’anno in cui è sostenuta la spesa e in quelli successivi.