Perché montare una zanzariera per porta finestra

La stagione estiva è relativamente lontana ma si può cogliere già l’occasione per montare una zanzariera per porta finestra.
L’idea è quella di non farsi trovare impreparati quando zanzare e insetti torneranno a far capolino nelle nostre abitazioni. Le zanzariere permettono di risolvere a monte il problema, eliminando anche la necessità di dover ricorrere a pesticidi chimici inquinanti.

Le zanzariere per porta finestra sono compatte ed estremamente discrete. Si possono scegliere con cassonetto o ad incasso, optando per diverse soluzioni: fisse, avvolgibili con catenella o a molla, a battente oppure motorizzate.

Zanzariere scorrevoli per porte finestra

Le zanzariere scorrevoli per porte finestra sono tra le soluzioni più apprezzate. Premesso che ogni struttura può essere personalizzata, l’intento è quello di avere una zanzariera robusta, efficace e che duri il più possibile nel tempo. Nel contempo, ci si può godere la propria abitazione in tutta tranquillità, senza preoccuparsi di ospiti indesiderati.

Il primo step fondamentale per montare una zanzariera è la rilevazione della misura luce vano. Bisogna misurare correttamente i quattro lati della finestra ed individuare le due misure più piccole in larghezza ed in altezza. In ogni caso, per evitare errori e montaggi imperfetti, sarebbe preferibile rivolgersi a chi si occupa di montaggio zanzariere, che seguono l’intera procedura con la massima accuratezza.

Centro Serramenti: zanzariere per ogni esigenza

Centro Serramenti si occupa di installazione e vendita di un ampio range di modelli di zanzariera, adattabili in base alle misure dell’abitazione. Nello specifico, produce e personalizza le zanzariere commissionate direttamente nel proprio laboratorio, sulla base di ogni specifica richiesta. Le materie prime provengono dal un’azienda italiano di eccellenza, Pronema, nostro fornitore di spicco.

Centro Serramenti Milano, con oltre 40 anni di esperienza nel settore della realizzazione di infissi, zanzariere e tende da sole, offre prodotti di altissima qualità e un servizio altamente professionale.