Vetrate scorrevoli: quali sono i vantaggi?

Le vetrate scorrevoli possono essere una soluzione perfetta per un terrazzo, un balcone e un portico. Al di là dell’indiscutibile fascino estetico c’è tanto altro, come l’isolamento acustico che garantiscono. I vantaggi sono tanti e tutti da conoscere attentamente.

Vi sono balconi e verande che acquistano una personalità tutta nuova se si adottano delle vetrate. La presenza sul mercato di tipologie e metrature differenti fa sì da poter trovare sempre quella più adatta alle specifiche esigenze. Affidandosi poi a dei professionisti, si può ottenere veramente il massimo da una vetrata, che sarà studiata e installata ad hoc.

Perché scegliere le vetrate scorrevoli

Comunemente si pensa alle vetrate come ad una soluzione di sicuro effetto scenico. Gli aspetti positivi però vanno ben oltre e si traducono nell’aumento della vivibilità di un’abitazione.

Le pareti in vetro sono una valida protezione nei confronti di vento e freddo. Se vengono installate poi per creare una veranda, ci si potrà garantire una temperatura ideale sia nella stagione estiva che invernale. Di fatto, c’è un risparmio nel riscaldamento. Inoltre, se si installa una vetrata scorrevole, si possono sfruttare tutte le ore di luce del giorno. Anche questo comporta un non trascurabile risparmio di elettricità.

Le vetrate presentano lateralmente delle guarnizioni che inibiscono la penetrazione di acqua e umidità. In questo modo si evita la formazione di muffe o l’insorgere di cattivi odori. Esse offrono anche un’eccellente isolamento acustico, contribuendo alla creazione di un ambiente silenzioso, protetto dai rumori esterni.

Chi pensa ad una struttura dal minimo ingombro, infine, non può non scegliere una vetrata pieghevole, con impacchettamento laterale a scomparsa. La pulizia è semplice e veloce, visto che può essere effettuata dall’interno in totale sicurezza.

Per maggiori informazioni sul tipo di vetrate che possiamo realizzare per voi o per richiedere un preventivo gratuito completo del costo di installazione, contattateci qui.