Vendita serramenti a Milano: migliorare l’efficienza energetica con nuovi cassonetti

cassonetti di tapparelle a scomparsa sono considerati ponti termici e possono essere all’origine di alcune problematiche nell’abitazione. Innanzitutto il comfort termico dell’abitazione non è ottimizzato in quanto la parte superiore delle finestre, per la presenza del cassonetto, ha una temperatura inferiore rispetto all’area circostante. È una dispersione di calore che influisce sull’efficienza energetica e sulle spese per le utenze. Un migliore isolamento termico non si raggiunge esclusivamente con la sostituzione delle vecchie finestre. La vendita di serramenti a Milano, in ditte specializzateinclude i sistemi oscuranti con differenti modelli e caratteristiche. 

Acquisto nuovi cassonetti tapparelle 

Un cassonetto per tapparelle avvolgibili che non è ben isolato, può dar luogo a varie problematiche. Prima di tutto la presenza di spifferi, oltre allo scambio di calore e di freddo con l’esterno, che influisce sui costi in bolletta sia in inverno sia in estate. Veicola i rumori provenienti dall’esterno che non permettono un buon isolamento sonoroComporta disturbo all’interno delle abitazioni affacciate su strade trafficate o in zone a maggior inquinamento acustico. È meglio valutare i vantaggi dell’acquisto di un nuovo modello, prima di intervenire sul cassonetto esistente con speciali materiali isolanti.  

Scelta caratteristiche per le tapparelle coibentate

Un nuovo acquisto, oltre a fornire la giusta soluzione per l’isolamento termico e acustico, è l’occasione per scegliere un modello con ulteriori funzionalità. Sono in commercio le tapparelle elettriche, con interruttore a parete o telecomando, per soddisfare le esigenze di comodità e di minor sforzo fisico.