Perché scegliere i sistemi orientabili per persiane

Le persiane a lamella orientabili rappresentano una vera rivoluzione rispetto a tutte le soluzioni presenti sul mercato. Queste persiane non utilizzano giunti laterali di plastica a vista, che risultano invasivi e poco gradevoli dal punto di vista estetico. Nel punto dove si incastrano le lamelle viene, invece, utilizzato un sistema a scomparsa che esalta le qualità estetiche del prodotto, pur mantenendo alti i livelli di sicurezza e funzionalità e permettendo di modulare facilmente l’aria e la luce solare che filtrano all’interno della casa.

sistemi orientabili per persiane consentono di avere il giusto compromesso tra sicurezza, comodità e tradizione. Possono essere realizzati in diversi materiali (alluminio, PVC o acciaio) e necessitano di meno manutenzione rispetto ai sistemi tradizionali. Tra le caratteristiche e i vantaggi delle persiane orientabili in alluminio, PVC o altri materiali, inoltre, ci sono le seguenti:

  • realizzazione con profili in materiale composito
  • bassa trasmissione di calore verso l’interno
  • utilizzo di materiali con memoria di forma (indeformabile)
  • ante con profili incrociati a 90 ̊ nel rispetto della tradizione
  • sistema di regolazione delle lamelle senza invasivi incastri laterali di plastica a vista
  • possibilità di oscuramento non totale
  • assenza di manutenzione

Buoni motivi per scegliere i sistemi orientabili per persiane

A differenza di quelle tradizionali, le persiane con lamelle orientabili danno la possibilità di regolare l’apporto di luce e aria, favorendo il risparmio sui consumi energetici relativi al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti interni. Le persiane orientabili in alluminio, inoltre, grazie alle loro lamelle indeformabili, resistenti e solide, risultano praticamente eterne. Le ante non si deformano, non scoloriscono e non necessitano di manutenzione.

Nella realizzazione dei sistemi orientabili per persiane, i migliori marchi stanno prestando una particolare attenzione al design, che oggi risulta curato nei minimi dettagli. A differenza delle classiche persiane in alluminio, i collegamenti di questi sistemi oscuranti sono invisibili, senza fissaggi a vista. I sistemi orientabili per persiane possono essere interamente personalizzate con diversi tipi di finiture per poterle adattare agli esterni dell’abitazione.