Tapparelle blindate e anti intrusione: metti al sicuro la tua casa

Mai sentito parlare di tapparelle blindate, anti scasso e anti intrusione? Proteggere la propria casa è molto importante, soprattutto se abbiamo bisogno di sentirci al sicuro. La sicurezza, all’interno delle proprie mura domestiche è prioritaria, quindi è necessario ricorrere a qualsiasi rimedio possibile, per poter vivere serenamente la propria casa. 

La sicurezza può passare, per esempio, anche dalle tapparelle. Esistono, infatti, in commercio, tapparelle anti-intrusione perfette per proteggere le nostre mura da incursioni esterne. Simili, almeno concettualmente, alla porta blindata, le tapparelle anti intrusione proteggono soprattutto le finestre dalle quali è apparentemente più facile accedere. 

Tapparelle anti-intrusione: come sono fatte e come funzionano?

Il sistema anti-intrusione è efficace su tapparelle in alluminio o acciaio, perché sensibilmente più resistenti rispetto a plastica e PVC. Se, quindi, avete intenzione di rendere le vostre tapparelle blindate, o di acquistare tapparelle nuove che siano anche anti intrusione, il consiglio è quello di optare appunto per un materiale più robusto e resistente, che scoraggi da subito il malintenzionato. 

Unitamente a questo, quello che le tapparelle blindate antiscasso offrono in più per garantire una sicurezza maggiore alle persone è un sistema di blocco, in tutto e per tutto simile a quello delle porte blindate, come già anticipato in precedenza. Questo blocco rinforza senza dubbio la tapparella e la rende davvero difficile da scassinare. 

Tapparelle anti intrusione: costi e tipologie

Se la guida delle tapparelle è incassata nel muro, siamo già di fronte a un buon esempio di tapparelle antiscasso. Se, però, ci aggiungiamo qualche dettaglio in più – che non fa mai male – possiamo sicuramente migliorarne e rafforzarne la sicurezza. 

Un modo semplice e immediato può certamente essere quello di installare inferriate davanti alle tapparelle, ma è parecchio funzionale anche rafforzare le tapparelle stesse con lucchetti e serrature adeguate. 

Il costo dell’installazione e delle tapparelle antiscasso è chiaramente variabile e cambia da modello a modello, sia per un discorso di dimensioni che di marchio o di tipologia. Per avere informazioni più dettagliate, però, vi basterà mettervi in contatto con